Blog Anodico
RSS-
Fare una scelta corretta degli anodi di sacrificio per la tua barca o la tua nave richiede di considerare il tipo di acqua in cui si troverà, il tipo di rivestimento e i componenti specifici che necessitano protezione, come lo scafo, l'elica, il timone e i flap. Il tipo di ambiente acquatico è cruciale per scegliere il materiale giusto per gli anodi al fine di garantire una protezione efficace contro la corrosione.Leggi adesso
-
Comprendi il calcolo degli anodi per le navi: come proteggere la tua nave dalla corrosione
Leggi adessoL'industria marittima è una delle industrie esposte alla corrosione e la corrosione sulle navi e altre costruzioni marine può portare a gravi conseguenze. Per proteggere queste strutture dalla corrosione, l'uso di sacrifici è cruciale.
Molti ranodi sono un tipo di protezione da corrosione che funziona emettendo elettroni al ciclo di corrosione, che riduce la velocità di corrosione dei materiali metallici. Una volta che il sacrificio è stato posto su una superficie soggetta a corrosione, come lo scafo su una nave, i sacrifici si corrodano invece del materiale metallico sullo scafo.